ULTIME NOTIZIE

Seniores: San Mauro vs Rivoli Rugby

La squadra Seniores del rivoli rugby si presenta sul campo del San Mauro con la seguente formazione:

Mischia
Prime linee: Giambra, Venier, Faiella,
Seconde linee: Casarin, Pisacane
Terze linee: Gennaro (capitano), Tomaga e Dumitru George
Mediano di mischia: Fini Vittorio

Trequarti
Mediano di apertura: Fini Edoardo
Centri : Dumitru Stefan, Tesse (vice capitano)
Ali: Bressan, Caravario
Estremo: Corana

A disposizione: Vettorazzo, Perino, Vasilache, Giorda, Trovato, Bongani e Bellini

Allenatori: Murzio, Marrone

BD75234D 10A0 480D 8859 A79078C2D09BLa partita è molto sentita da entrambi le compagini e si gioca su campo reso molto pesante dalla pioggia anche se durante la partita non ha piovuto. Parte subito forte il San Mauro che va in meta con una maul di mischia dopo aver vinto una touche a 5 metri dalla linea di meta della squadra avversaria e viene anche anche trasformata. Il Rivoli inizia a macinare gioco e dopo aver vinto una touche a 5 metri dalla linea di meta degli avversari il pallone viene aperto alla linea dei trequarti che, dopo una serie di ottimi passaggi, trovano un buco tra le fila avversarie per andare in meta con il giovane Bressan che trova un ottimo angolo di corsa. La meta viene trasformata e la partita torna in parità con il punteggio di 7 a 7. Il San Mauro non ci sta è va di nuovo in vantaggio 14 a 7 dopo una meta, trasformata, con la mischia sempre grazie ad un’ottima azione in maul. Il Rivoli accorcia le distanze grazie a un calcio di punizione trasformato da Fini Edoardo portando il punteggio a 14 a 10 per il San Mauro.

La seconda parte del primo tempo vede un dominio del Rivoli che viene concretizzato da una meta di Giambra, poi trasformata, grazie a un pregevole caretto della mischia a seguito di una touche vinta vicino all’area di meta avversaria. Il San mauro trasforma un calcio di punizione nel finale e il primo tempo si chiude 17 a 17 dopo una prima parte di partita giocata a buoni ritmi da entrambe le squadre.

C1EDDF93 4458 4158 8814 3BC15F1C530CIl secondo tempo vede invece un dominio netto della compagine del San Mauro che realizza ancora 2 mete trasformate e 2 calci di punizione trasformati dopo ottime giocate corali di tutta la squadra. Il Rivoli ridurrà lo svantaggio soltanto nel finale con una meta di George Dumitru dopo una ripartenza da terza centro da mischia chiusa vicino alla linea di meta avversaria e la partita si concluderà con il risultato finale di 37 a 22 a favore del San Mauro.

La seconda parte della partita ha visto un rivoli rugby molto meno brillante rispetto al primo tempo e nonostante siano entrati tutti i giocatori presenti in panchina, non è stato in grado di tenere i ritmi della prima frazione di gioco, domenica prossima sarà impegnata contro il Verbania sul campo Natta a Rivoli. La partita è stata interrotta ripetutamente dall’arbitro per diversi falli commessi da entrambe le compagini e sono stati estratti ben 5 cartellini gialli durante la partita, 3 per la squadra del San Mauro e 2 per quella rivolese in particolare ai giocatori Pisacane e Giorda, entrato in campo nel secondo tempo per sostituire Gennaro.