ULTIME NOTIZIE

Campionato U18

I ragazzi della U18 del Rivoli nel fine settimana hanno affrontato fuori casa il Moncalieri, squadra rinforzata dalla fusione con il Volvera. La linea dei trequarti non presenta novità rispetto alle ultime uscite, mentre il pack degli avanti presenta qualche novità con Lecchi titolare Terza Centro dal primo minuto e Di Nardo schierato Flanker.

Gli ospiti sono pericolosi sin dalle prime battute e rispondono con tenacia alle offensive dei padroni di casa che sporadicamente superano la metà campo del Rivoli palla alla mano. Il reparto di mischia è dominante nelle fasi statiche e fornisce buoni palloni ai trequarti, ma purtroppo manca sempre qualcosa in fase di finalizzazione.

262A71AB 00F1 480D A141 1636CDF3BCA6Nonostante questa fase di supremazia i primi punti arrivano al piede grazie a due calci del capitano Beltramo, che portano il risultato sul 6-0 alla fine del primo tempo. Il Moncalieri si fa coraggio e nel secondo tempo diventa più pericoloso, ma è sempre il Rivoli ad andare vicino alla meta creando buone opportunità; la frenesia di concludere e la poca precisione nei momenti decisivi salvano il Moncalieri in un paio di occasioni, fino a quando un guizzo di Giorda da una mischia a 5 metri dalla linea di meta porta alla prima marcatura importante della partita, con il risultato arrotondato sul 13 a 0 con la trasformazione di Beltramo.

La panchina porta forze fresche in campo per entrambe le squadre e per il Rivoli fanno il loro esordio stagionale Agnelli e Silipo che disputano entrambi una buona partita. Una disattenzione difensiva riapre la partita permettendo al Moncalieri una segnatura sulla bandierina, ma questo non scoraggia gli ospiti che tornano a giocare nella metà campo avversaria appena riprende il gioco. Ancora una volta è la mancanza di lucidità nelle fasi finali che fa sprecare delle buone occasioni al Rivoli, mentre il Moncalieri, che fino a quel punto della partita aveva dimostrato un gioco ben strutturato, inizia ad apparire disordinato e senza più idee.

Un’incomprensione in fase di liberazione dei 22 metri regala un’opportiuntà che i padroni di casa non si fanno scappare e la partita è tutto ad un tratto riaperta sul risultato di 10-13 con il Rivoli sempre in vantaggio. Si torna a giocare nei 22 metri del Moncalieri e il Rivoli questa volta appare determinato con gli avanti che si impongono fino alla marcatura di Scaglia. Risultato finale 10 - 20 per il Rivoli che porta a casa punti importanti per la classifica e il morale.

 

Contatore siti