ULTIME NOTIZIE

Campionato U18: match di ritorno Rivoli Rugby vs FTGI ligues

Domenica scorsa si è giocato il match di ritorno tra Il rivoli rugby e FTGI ligues in casa dei rivolesi. L'andata di questa sfida non ha raccontato una buona partita per i padroni di casa che si vogliono riscattare da quella brutta prestazione.

D147ECA9 A874 4ACB 9FAF 65721A85728BFischio di inizio e la voglia di riscossa dei padroni di casa non si fa attendere, mentre forse il Ftgi non si aspettava così tanta determinazione da parte dei leoni che cercano di gestire da subito il gioco. I rivolesi chiudono la compagine ligure nella propria metà campo lavorando bene sia in mischia ordinata che sui punti di incontro, ma purtroppo un pò di cinismo nel concludere le fasi di attacco manca.
Gli ospiti fatto loro l'ovale escono dai loro ventidue al piede e dalla successiva touch cercano di marcare i primi punti ma i padroni di casa difendono ordinati e con determinazione. Il gioco torna nuovamente nei ventidue liguri e dopo un ottimo lavoro di mischia e tre quarti i leoni marcano la prima meta con Tomaga trasformata da Fini E. Gli ospiti non stanno a guardare e provano a mettere sotto pressione i padroni di casa che continuano a difendere egregiamente la propria area di meta.
È una partita tirata al massimo e di un'ottima coralità dove nessuno si risparmia.  

Dopo un nuovo cambio di fronti sono i liguri ad essere messi sotto pressione in difesa e in ruck a favore dei piemontesi ad un paio di metri della linea di meta degli ospiti, Fini raccoglie l'ovale e con un balzo felino si lancia in meta scavalcando compagni e avversari.  Si va al riposo sul 12-0 per il Rivoli. 

AB9EFBB9 BA24 4CC1 AD59 7D31BB4AB826

Il secondo tempo vede gli ospiti più determinati e i leoni un pò stanchi per le molte energie spese nel primo tempo. Il FTGI pare ora più determinato e con una bella penetrazione marca la prima meta trasformandola e riducendo il gap sul punteggio.
I piemontesi fanno fatica a riorganizzarsi subendo una seconda meta dagli ospiti che ora sono avanti di due punti. La reazione dei piemontesi non si fa attendere: ruck nei ventidue avversari e fallo degli ospiti; il capitano dei leoni chiama i pali e Fini porta di nuovo il punteggio a favore dei compagni per 15 a 14.
I liguri calciano i rivolesi ricevono e risalgono il campo, altra punizione a favore dei leoni che vogliono nuovamente provare per i pali: ancora Fini al piede per il +4 del Rivoli. Non manca molto alla fine della partita, circa 2 minuti, si lotta e non si concede nulla ma una percussione dei FTGI trova un buco che permette ai liguri di marcare.
I leoni provano il tutto per tutto concludendo il match in attacco nei ventidue degli ospiti ma purtoppo non c'è più tempo per raddrizzare il risultato.

Complimenti alle 2 compagini che hanno giocato un bellissimo match corretto senza colpi bassi. Risultato finale a vantaggio del FTGI che vince 21 a 18.

 

Contatore siti