ULTIME NOTIZIE

U16: il derby e’ tutto biancorosso!

Sul campo dei leoni orange, un Rivoli concentrato e potente vince il derby con il Collegno, riscattandosi dalla sconfitta amara del girone di andata, acquistando anche il punto bonus!

8CB7F40E D91B 404D A85C BD45509C5938Nemmeno il tempo di prendersi le misure che, con un azione lampo, il capitano rivolesev Rege Tachin è già in meta a pochi minuti dal calcio d’inivio. Botta e risposta nel primo tempo: i collegnesi, ripetutamente in avanzamento, ristabiliscono subito gli equilibri realizzando e trasformando una meta. Si riprende a giocare e con un’azione, quasi fotocopia della prima, il Rivoli va ancora in meta sempre con il capitano RegeTachin (Massaia trasforma).

Un cartellino giallo lo costringe però a giocare in inferiorità numerica e al 26’ arriva la seconda meta trasformata dell’avversario orange che chiude così il primo tempo con il vantaggio di 14 a 12. Ma non si perde la concentrazione: il Rivoli si impegna e gioca, non vuole subire gli attacchi dell’avversario. Anzi, nella seconda parte di gioco le mete biancorosse si susseguono una dietro l’altra: al 2’ vola Terzi in mezzo ai pali. A tutto gas arriva poco dopo la meta di Reginato e la sua trasformazione. Ancora punti con meta di Terzi e calcio piazzato di Reginato.

Sul finale del derby, due infrazioni di gioco concesse ad entrambe le squadre, puntualmente punite dal direttore di gara, costringono le due compagini ad affrontarsi entrambe con 14 giocatori. I padroni di casa cercano di accorciare il passivo e riescono a marcare sul finale l’ultima meta trasformata. Al fischio dell’arbitro il tabellone dice 21 a 31!

La squadra biancorossa di Castiglia si è dimostrata coesa e consapevole delle proprie capacità e non si è lasciata prendere dalle emozioni, rimanendo sempre in partita. La vittoria di questo derby ha un sapore speciale! Man of the match Edoardo Marra.