ULTIME NOTIZIE

Trofeo dell'Orso

Prima gara a eliminazione dell’anno per la Propaganda Rivoli che, domenica 17 marzo, a Biella, ha partecipato al Torneo dell’Orso: una grande festa del rugby che ha visto impegnate 24 squadre e 5 categorie.

72A9883D 48EF 4299 B05D 97A7D080DD07Gli U6 si sono fatti valere e, nonostante le tante defezioni dovute a malattia, si sono piazzati al decimo posto della classifica generale, perdendo il primo girone, ma imponendosi nel secondo. Anche i lenocini dell’U8, pur perdendo il I girone, hanno saputo reagire e ruggire nella seconda fase della gara, vincendo contro Armatori Genova, Collegno, Asti, CUS Genova e pareggiando con il Rozzano. Soddisfacente, quindi, la nona posizione conquistata: una meta importante in un torneo in cui i lenocini sono sempre stati combattivi e motivati. Ancora una volta, quindi, bravi gli allenatori che stanno trasmettendo ai ragazzi la giusta mentalità. Per il pubblico e gli accompagnatori, una gran bella giornata di sport, peccato solo la pioggia: la primavera che aveva illuso nei giorni precedenti, domenica, ha dato buca...

Per i leoncini della U10 il Torneo si apre con un primo girone difficile e impegnativo contro squadre di qualità Nonostante una buona fase difensiva, i nostri incassano due sconfitte contro un brillante Collegno (5-1 o 25-5) e un determinato Gattico (3-1 o 15-5). Ma i leoni giocano bene e iniziano a ruggire e graffiare. Con la qualità e il carattere dimostrato arrivano anche i risultati: vittoria con i Lyons Piacenza (2-0 o 10-0) e Cus Po (4-1 o 20-5). Un po' stanchi partono male contro il Biella, ma riescono a recuperare 2 mete: arriva un pareggio che vale come una vittoria (2-2 o 10-10)! Il bel gioco espresso fa ben sperare per il finale contro l'ottimo Asti. I nostri soffrono e lottano, purtroppo non basta: Asti vince 4-1 (o 20-5). Bilancio positivo e soddisfacente per quanto visto in campo!

0071AFCB EB04 4993 88FD F6E01751454EUna giornata grigia e piovosa ma bravi, bravi, bravi, bravi e ancora bravi. Ecco cosa si sono meritati i Leoni del Rivoli al Torneo interregionale a cui hanno partecipato. Gli allenatori Laorenti e Trovato, sono stati maestri nel riuscire a far entrare subito in partita i ragazzi e si è visto carattere, determinazione e bel gioco di squadra; Si sono alternati cambi di schema e strategie di gioco in funzione degli avversari con attività sia di mischia che di velocità: passaggi alla mano, calci a seguire, placcaggi, sostegno, intuito di gioco e visione a tutto campo sono il concretizzarsi delle parole degli allenatori negli allenamenti (il "saper" ascoltare porta a risultato). In sintesi 5 partite giocate, le prime due perse sul filo di lana contro il Cus Pavia (2 a 1) e Piacenza (2 a 0), poi 3 belle vittorie contro il Rozzano (4 a 1), San Rita (3 a 2) e Valdarda (6 a 0). Puro divertimento in campo e anche sugli spalti con l'incitamento del pubblico che non è mai venuto meno (terzo tempo compreso).

 

Contatore siti