ULTIME NOTIZIE

La U16 rivolese rialza la testa!

Sabato 30 marzo, il Rivoli Rugby ha schierato sul campo di Avigliana la propria U16 che ha chiuso degnamente la gara con il Moncalieri, segnando sei mete e guadagnando così anche il punto bonus.

6E937D00 3A1B 4B89 8596 023815967685I Rivolesi partono bene con lo spirito giusto e vanno in vantaggio al 7’ con la meta in potenza di Terzi, ma il Moncalieri è sempre pericoloso e riesce a rompere il nostro muro di difesa, marcando e trasformando una bella meta. Rimedia al 21’ il capitano RegeTachin che segna punto tra i pali. Reginato trasforma e poi al 30’, proprio sul filo del fischio dell’arbitro, vola a schiacciare l’ovale.

La prima frazione di gioco si chiude sul 17 a 7. Serve ora non disperdere e rendere vano il vantaggio parziale meritato ma striminzito e tutt’altro che rassicurante poiché il Moncalieri non regala nulla e, quando sosta nella nostra area, è combattivo e determinato. Migliorano certi movimenti come l’apertura di gioco e la disciplina che i ragazzi tengono in avanzamento, difesa e pressione e il Rivoli riesce così a registrare con piacere tre graditissime mete: Massaia, ancora Terzi (Reginato trasforma) e infine Gerussi.

Di fronte al pubblico amico, anche l’avversario dimostra di avere orgoglio riuscendo a marcare e a trasformare l’ultima meta proprio allo scadere. Il risultato finale premia il Rivoli che vince 34 a 14.

Grande prova di gioco e carattere dei ragazzi dell’allenatore Castiglia che portano a casa anche la conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Rimane da percorrerla con fiducia e rinnovata energia!

Man of the match: D’Alessandro Marcello