ULTIME NOTIZIE

U14: Torneo Facundo a Bologna

L'Under 14 del Rivoli ha partecipato alla prima edizione della Coppa Facundo a Bologna il 6 e il 7 aprile. Il torneo, organizzato dal Reno Rugby, è dedicato alla memoria di Marcello Facundo Quarantini, giocatore di rugby e cooperante internazionale, prematuramente scomparso in Africa nel gennaio 2018.

56A0DD88 51FD 4E46 9E72 6D91FA5243D6Le squadre presenti al torneo, oltre al Rivoli, il Partenope Napolie e l’Arnold Roma.

I giocatori la sera del 6 hanno cenato tutti insieme, a Villa Pallavicini sotto una volta di affreschi ottocenteschi in un clima di grande amicizia e giovialità'.
Al termine della cena è stata presentata la Coppa Facundo, il premio in pallio e spiegato che sarebbe stato consegnato non alla squadra vincitrice, ma al giocatore che si sarebbe dimostrato, a parere della giuria, il maggiore sostenitore della propria squadra. Il sostegno degli altri è la qualità premiata, in onore di Marcello Facundo che ne aveva fatto la sua regola di vita non solo in campo ma ovunque ce ne fosse bisogno.

La domenica si passa in campo a lottare, la classifica premia il Reno Rugby, secondo il Parenope, terzo l'Arnold e ultimo il Rivoli. Nel dettaglio:  Partenope 26 Rivoli 5 - Reno 35 Arnold 0 - Partenope 0 Reno 28 - Rivoli 12 Arnold 19 - Arnold 7 Paerenope 12.

I risultati delle partite evidenziano che il Rivoli, ultima classificata, è l'unica squadra che al Reno vincitore ha strappato 12 punti. Forza Leoni c'è tanto lavoro da fare ma il coraggio non vi manca. Coppa Facundo rimasta in casa nelle braccia del capitano del Reno.

 

Contatore siti