ULTIME NOTIZIE

Old Rivoli Rugby al Torneo della Vespa di Moncalieri

Domenica 14 aprile il campo Giacomelli di Moncalieri ha visto 2 compagini Old, i Bluff Old Moncalieri e Mercenari Veterans, ormai gemellate negli anni, scontrarsi in una partita di chiusura del trofeo delle vespe.

CB9387E6 3D1B 44DC 930A FD3204DB6620Come ogni volta, prima di entrare negli spogliatoi pre partita si scambiano abbracci e sorrisi, domenica anche la presentazione dei giocatori neofiti militanti nei Mercenari agli Old Bluff.

A questo punto è ora di cambiarsi vestire i propri colori e scendere in campo per il riscaldamento, sono tutti molto concentrati ci si scambia gli ultimi consigli e a questo punto l'arbitro può fischiare x l'inizio del match. Ecco, al fischio gli abbracci e i sorrisi si dimenticano, ora in campo ci sono due squadre di rugby che lottano per portare a casa il risultato, non ci sono più amici, ma giocatori che fanno del loro meglio per portare avanti questa passione del rugby che non si placa col passare degli anni.

Da subito i Mercenari sembrano più in partita facendo delle belle giocate e cercando di mettere la massima pressione sugli old bluff che comunque non regalano nulla e difendono con il coltello tra i denti. Dopo alcuni minuti e diversi punti di incontro esce l'ovale da un raggruppamento, che viene aperto verso Argirò M., all'esordio, che lo fa suo e schiaccia in meta. Il Moncalieri fa di tutto per cercare di uscire dalla propria metà campo ed ora tocca ai rivolesi difendere la propria linea di meta, che con un pò di fortuna riescono a tenere inviolata per tutto il primo tempo riuscendo a marcare altre 3 volte su un ostico Monca!

Si riparte con il secondo tempo, gli old bluff subito aggressivi e agguerriti vanno in meta accorciando le distanze, continuando a lavorare su ogni punto di incontro per recuperare la palla e tenere il gioco. Nelle fila dei rivolesi si testano alcuni cambi di ruolo, si perdono un pò i riferimenti la palla gira meno e il moncalieri si fa sempre più aggressivo e marca nuovamente, i veterans non mollano comunque e rispondono riportandosi su di una meta. Da qui in poi stanchezza fame e pensiero rivolto al terzo tempo e birra prendono il sopravvento ma ormai la partita è finita! E come nel pre partita, a questo punto ci si congratula, con abbracci e sorrisi.

Doccia e terzo tempo come da manuale!!

All'esordio, Richard A. Argirò M. Basile D. Cavallo L. Cicconi M. Peletto D. Luzzu R. Cicera L. Motta A.
Allenatore di giornata Casanova L.

 

Contatore siti