ULTIME NOTIZIE

U12 a Volpiano

Sabato 4 maggio 2019, sul campo del Volpiano, l'Under 12 ha decisamente convinto fornendo prestazioni di buon livello giocando finalmente secondo le sue effettive potenzialità.

C7F3A042 9400 4526 9AA8 CBF036F71BB8Per la verità il primo match contro i padroni di casa metteva in luce il solito difetto della costanza di prestazione. Avanti 3-1 dopo 5 minuti di gara, i rivolesi pian piano si sfaldavano subendo il ritorno degli avversari che si imponevano con un netto 7-3 finale. In attesa del successivo match, gli allenatori Trovato e Laorenti chiamavano a raccolta i ragazzi: un colloquio molto serrato che evidentemente è arrivato al cuore dei giocatori. Ed infatti, nel successivo match contro Chieri, squadra tosta e piuttosto spigolosa nel carattere, i biancorossi giocavano con rinnovato vigore e finalmente con la giusta intensità per tutta la durata del tempo. Il pareggio finale 5-5 è sembrato addirittura un po' stretto.

Nella partita di ritorno contro il Volpiano andava invece in scena probabilmente la miglior prestazione della stagione dei giovani leoni. Ancora una volta avanti 3-0, la meta dei padroni di casa poteva far tornare alla mente i soliti incubi. Questa volta invece il Rivoli confermava un buon rugby tanto da restituire al Volpiano più delle 7 mete ricevute nel primo incontro, prevalendo alla fine per 8-3. Nell'ultima frazione contro il Chieri i biancorossi confermavano la buona vena di giornata. Grazie ad una trama offensiva molto efficace e ad una difesa particolarmente aggressiva, come mai avevamo visto durante l'anno, il Rivoli dominava gli avversari imponendosi per 6-1.

Formazione: Alberghina, Amistadi, Beltramo, Burti, Cigna, Di Nardo, Fregonese, Gibbin, Iemma, Moriondo, Mosca, Ortu, Peletto, Rege Tachin, Saladino, Zito

 

Contatore siti