ULTIME NOTIZIE

Buon esordio per l'U14

Buon esordio per la formazione Under 14 del Rivoli Rugby, guidata da Younes Berkaoui e Aldo Laorenti, che in casa batte i pari età del Moncalieri con un perentorio 64 a 33. 

31700BDC 07A8 4F3A 9FE3 ACB287D26DDCFin dai primi minuti di gioco i rivolesi si portano con buona personalità nella metà campo avversaria alla ricerca della prima marcatura, che infatti arriva con una bella meta di Saladino. Il Moncalieri, sembra accusare il colpo, ma dopo pochi istanti prima pareggia e poi piuttosto inaspettatamente passa in vantaggio sfruttando una disattenzione difensiva dei padroni di casa. Il Rivoli, però, non si abbatte e riprende immediatamente a far circolare il pallone sfruttando tutta l'ampiezza del campo, esibendo anche interessanti schemi di gioco con la trequarti che presto diventano anche micidiali. Rege Tachin ristabilisce la parità e poi nell'ordine Giura, Beltramo e Di Nardo allungano sugli avversari.
La prima frazione di gioco si chiude con il Rivoli in vantaggio per 31 a 12.

Nella ripresa il Moncalieri rientra in campo più determinato. Accorcia le distanze con due mete, ma ancora una volta la reazione dei biancorossi, non si lascia attendere ed è veemente. Il Moncalieri cade sotto i colpi di Bonino (2 volte), De Meo e ancora Rege Tachin e Di Nardo.

7BB9261D A0C1 4C8B B31B 06CF6B066870Man of the match: Vincenzo De Meo. Tocca molti palloni ma soprattutto con i suoi avanzamenti è una vera e propria spina nel fianco degli avversari.

Sabato prossimo il Rivoli sarà chiamato ad un impegno certamente più complicato sfidando in trasferta i cugini del Cus Torino. Perciò, testa bassa e tanto lavoro per confermare quanto di buono si è visto in attacco e per correggere quegli errori in fase difensiva che potrebbero essere fatali contro avversari più competitivi.

FORMAZIONE: 1 Giura, 2 De Martino, 3 Fregonese, 4 Ceresa, 5 Cigna, 8 De Meo, 9 Rege Tachin, 10 Beltramo, 11 Saladino, 12 Bonino, 13 Di Paolo, 14 Baffert, 15 Di Nardo, 16 Iemma, 17 Zito

 

Contatore siti