ULTIME NOTIZIE

U14: due nette sconfitte, ma tanto carattere

Nel weekend appena trascorso l'Under 14 del Rivoli Rugby torna a casa con due nette sconfitte patite contro il Collegno (53-0) e i padroni di casa del Settimo (29-0).

92EB0251 DB11 4F4D A0C2 310B56D7A7E7Contro gli arancioni il Rivoli subisce la supremazia fisica degli avversari, evidente in ogni ruolo del campo. I rivolesi soffrono l'impatto sulla prima linea e la velocità di gioco della trequarti del Collegno. Solo gli interventi provvidenziali dell'estremo Simone Di Paolo, migliore in campo di giornata, evitano un passivo ben più pesante.

Nel secondo match di giornata il Settimo strapazza piuttosto nettamente il Collegno. I padroni di casa, altrettanto prestanti fisicamente, si dimostrano addirittura superiori a tutti dal punto di vista tecnico-tattico.

Il terzo ed ultimo incontro doveva dunque essere una partita senza storia. Invece il Rivoli scende in campo più compatto. La pressione difensiva sul portatore di palla migliora ed alcune puntate offensive non si concretizzano in meta solo per mancanza del sostegno di squadra.


Il Rivoli pur perdendo dimostra un certo carattere. Sicuramente il percorso di crescita di questi ragazzi passerà più attraverso queste partite che non da facili vittorie.

 

Contatore siti