ULTIME NOTIZIE

U18: un grande inizio di campionato

Domenica 06/10 si è dato il via al campionato U18 girone 1 di rugby che ha visto il Rivoli Rugby padrone di casa contro la Ftgi Ligues. Una partita molto sentita dai leoni perchè nella scorsa stagione i risultati sono stati a favore dei liguri.

A389E48D 4F7C 4F5A 92C1 9D734F557246I piemontesi si presentano presto sul terreno di gioco, gli allenatori Mingione Giulio e Catalfamo Nicola li vogliono caldi e concentrati, si provano gli schemi di gioco e si lavora con i reparti per prepararsi al meglio x questo incontro.

Fischio di inizio, il Rivoli calcia e si prepara all'assalto del campo ligure, il primo quarto di gara però trascorre senza mete, dove le due compagini si studiano e cercano i punti deboli dove attaccare. Al sedicesimo i leoni sbloccano il risultato con una meta voluta dalla mischia e trasformata, l'umore è alto e pare che i padroni di casa siano concentrati. I rivolesi lottano su tutti i palloni, buone le ruck in avanzamento ed alcune rubate tanto che un pallone uscito dalle mani del mediano rivolese arriva all'apertura che calcia spostando la squadra dal lato opposto del campo, l'ala dei padroni di casa oggi ha le ali ai piedi, cattura l'ovale al volo e schiaccia in meta, questa volta non trasformata portandosi a più dodici. Una punizione nei ventidue contro i leoni diminuisce il gap tra le due compagini ed il primo tempo è quasi allo scadere.

Una bella partita, vivace, con i liguri che non mollano, leggono bene le touche e mettono in difficoltà i piemontesi che ci mettono un pò per trovare la soluzione ma ecco che proprio da un intercetto in touche che la mischia rivolese a 10 metri dalla linea di meta della ftgi sfonda e marca, finisce il primo tempo con un buon parziale di diciannove a tre x i leoni. Alcune indicazioni da parte degli allenatori per il secondo tempo per aumentare il gap ed evitare che i liguri siralgano campo e risultato.

Inizia il secondo tempo e l'umore dei rivolesi è a mille, è ora di provare le nuove giocate, l'ovale gira per tutto il campo, passa tra le mani di tutta la rosa, i tre quarti rivolesi quando necessario puliscono le ruck e avanzano contro la compagine che non vuole mollare e lotta con tutte le sue forze per arginare i padroni di casa. Buona la mischia chiusa che comunque deve ancora lavorare sulla posizione. I piemontesi marcano ancora due mete prima di una vera risposta dei liguri che su una touch sui cinque dei rivolesi li carrettano in meta diminuendo il gap. Ormai i giochi sono fatti ma i leoni trovano ancora l'energia per marcare un'ultima meta che chiude definitivamente il match sul 36 a 10 per i leoni che fanno bottino pieno.

In meta: Giraudo J. Rapetti G. Hary A.
Trasformazioni: Beltramo C.
D5320EE9 E51F 48B7 AD31 086066849B51
Man of the match: Giraudo Jacopo
Un anno di stop per un problema fisico ha ripreso sabato sul campo. 

 

 

Contatore siti