ULTIME NOTIZIE

UNDER 18 RIVOLI VS MONCALIERI

I leoni U18 del rivoli rugby domenica hanno ospitato i pari età del Moncalieri per la seconda partita di campionato. Fischio di inizio ed i rivolesi iniziano subito in attacco, la pressione è buona ma il Moncalieri ha una buona linea di difesa. 

7B33B6DA 36F1 4F35 9A9F F4C2CF6A6F91Si lotta su ogni singolo pallone e i troppi errori dei leoni permettono agli ospiti di risalire il campo e andare in meta per primi.

L'allenatore Mingione sotto i pali riordina le file dei padroni di casa chiede inventiva e tenacia, si combatte su ogni ruck e molti palloni vengono vinti, Plemone apre un pallone a Ferrari che con un calcio a scavalcare la difesa del moncalieri viene intercettato da Giraudo che marca la prima meta del Rivoli con una ottima trasformazione di Beltramo e i padroni di casa si fanno avanti nel punteggio per 7 a 5. I troppi errori dei leoni nel gioco alla mano impediscono di aumentare il gap sul risultato, ma l'ottimo lavoro della mischia ordinata che riesce a vincere diverse volte l'ovale mette sempre il Rivoli in condizione di poter attaccare e costringere il moncalieri a difendere sempre ordinato e ben organizzato. Mischia nei ventidue a vantaggio del moncalieri per un altro avanti dei padroni di casa che anche questa volta riescono bene nella spinta grazie ad un ottimo pacchetto che nn lascia scampo, Plemone fa suo il pallone e marca. Si inizia a prendere fiducia sui compagni i passaggi alla mano migliorano, il nove dei rivolesi finta un primo passaggio liberando Vercellana che riceve successivamente ed entra in meta di nuovo trasformata dal capitano bianco rosso portando il risultato su 19 a 5 per i padroni di casa.

Il secondo tempo racconta la stessa partita, un fuorogioco degli ospiti nella loro metà campo permette al capitano dei leoni di calciare in mezzo ai pali, aumentando ancora il gap. Le percussioni dei rivolesi non mancano i lavoro in ruck è sempre ben organizzato e sulla linea dei 5 avversari Di Nardo fa suo il pallone e marca con un'altra trasformazione. Cala un pò l'attenzione, i rivolesi mancano due placcaggi e il moncalieri con una bella fuga del centro riduce il gap per 29 a 10. Da questo momento con ormai le squadre stanche perchè tanto si è lottato perdono un pò di concentrazione ed organizzazione e inizia il Valzer delle mete. In meta ancora il mediano di mischia del Rivoli dopo una mischia ordinata nei ventidue degli ospiti, risponde il moncalieri con un'altra meta mantenendo così il gap. A pochi minuti dalla fine c'è ancora il tempo di marcare una bella meta dopo diversi ricicli dei biancorossi che marcano con Rapetti ma anche questa volta il Moncalieri contraccambia.

Risultato finale vede vincitore il Rivoli per 43 a 20 su un ottimo Moncalieri. In meta: Giraudo, Plemone, Vercellana, Di Nardo,Rapetti Trasformazioni: Beltramo Man of the match: Di Nardo Diego