ULTIME NOTIZIE

Concentramento propaganda

Giornata molto importante per il Rivoli Rugby, che si schiera compatto contro la violenza sulle donne: i rivolesi hanno aderito senza esitazioni alla campagna promossa anche da tutto il movimento rugbistico italiano, coinvolgendo tutte le altre Società presenti alle manifestazioni.

888A4183 0699 45BE 8AF7 EE2F2E813C7FSul campo di casa, nella categoria Under 12, è stato osservato un minuto di silenzio per dare ancora più forza al messaggio, così come sul campo del Settimo Junior dove i nostri ragazzi delle categorie Under 6, Under 8 e Under 10 hanno seguito l’esempio dei più grandi Under 12.

Nell’infangato campo del Settimo Junior e in una splendida giornata di sole i due piccoli rivolesi Under 6 (Luzzu e Rege Tachin) presenti al Raggruppamento hanno dato man forte alla società del Collegno giocando unitamente le tre partite in calendario dimostrando di essere sempre più preparati e diretti in meta. Inizia sotto tono la giornata sul campo del Settimo Junior Rugby per i piccoli leoni della Under 8 che perdono il primo match contro i padroni di casa.
Nelle partite successive echeggia il ruggito che vede gli atleti destreggiarsi tra passaggi e placcaggi firmando numerose mete e così guadagnano tre vittorie a discapito di Moncalieri Rugby 1, Moncalieri Rugby 2 e Giu.Co. Rugby. L'ultima battaglia con il Collegno è la più sentita ed emozionante, entrambe le squadre si fronteggiano mettendo in pratica gli insegnamenti appresi durante questa prima fase di stagione mostrando abilità che farebbero invidia ai giocatori più esperti: anche se conclusa con un risultato a sfavore dei rivolesi, i ragazzi portano a casa una preziosissima lezione di vero Rugby.
Ecco i partecipanti: Aragona, Basile, Cappellutti, Casotto, Cavallo, Frappi A., Giacò, Luzzu R., Piani, Vetrone, Viperini.

La categoria Under 10 quasi al completo schiera 2 squadre in questo Raggruppamento, molto importante come ultimo test ufficiale prima della lunga pausa. Il gioco sul campo sintetico ha condizionato le prime partite, con i rivolesi un po’ contratti e non così fiduciosi nel ricercare il placcaggio e il contatto con una superficie non abituale. Col passare del tempo e delle azioni cresceva la confidenza con il campo e la consapevolezza che in fondo l’importante è giocare e divertirsi sempre, anche quando di fronte si hanno ottimi avversari come Collegno, Settimo Junior e Giu.Co.
A49061FC 58A2 4804 8F30 B6A839696E8ENonostante qualche distrazione non sono mancate tante cose positive anche in questa giornata: si sono visti dei buoni placcaggi, tanta grinta, tanto impegno e soprattutto la solita voglia di andare in meta. Un buon gruppo in crescita, che con l’aiuto dei tecnici Faiella e E. Fini ha fatto molti progressi e tanti altri ne farà.
Così in campo: Abis, Fortuna, Franchetto, Frappi Jonathan, Freda, Guevara, La Rocca, Leombruni Paolo, Leonetti, Lucania, Maffei, Maragò, Misiano, Paletta, Piani PierGiorgio, Pitt, Sbrissa, Zorzan.

Nella categoria Under 12 in casa del Rivoli, presso via Piave, i padroni di casa hanno ospitato le agguerrite società dell’Avigliana, Collegno, Moncalieri e Volpiano. Le partite sono state molto bilanciate, con risultati in bilico fino all’ultimo minuto di gioco.
Il Rivoli, sotto la guida di Trovato C. e Fini V., ha dimostrato pienamente che gli allenamenti mirati per la difesa, la posizione di gioco e l’offensiva strutturata portano a risultati vincenti in campo; il commento del pubblico si è riassunto con “divertimento e soddisfazione”. I risultati: 2 partite perse contro il Collegno A (1 a 4) e Volvera (2 a 6), 2 pareggi contro Moncalieri/ Avigliana A (1 a 1) e Collegno B (3 a 3) e una vittoria contro Moncaleri/Avigliana B (2 a 1).
I giocatori scesi in campo: Amistadi, Burti, Carnevale, Guglielmino, Leombruni, Marra, Misiano, Moriondo, Mosca, Perotto, Picco, Zorzi. Ottima prestazione per Mosca e Misiano G. che hanno così gridato il Branca Finale. In meta Guglielmino, Marra, Mosca e Zorzi.


 

Contatore siti