ULTIME NOTIZIE

L'U18 inizia la seconda fase di campionato regionale con una vittoria

È iniziata domenica la seconda fase del campionato regionale U18, che ha visto in campo il Rivoli Rugby contro il Novara Rugby. Una bella partita da vedere, dove i rivolesi in casa hanno fatto da padroni, un buon Novara che però non è riuscito ad arginare le percussioni dei leoni.

995BEE18 A622 4620 9F47 F9D0A1DCDA85Calcio di inizio e subito il Rivoli si dimostra aggressivo, buone le pulizie in ruck che portano la squadra con i successivi passaggi alla mano nei dieci degli ospiti permettendo a Di Nardo di marcare la pima meta al secondo minuto.
Il Novara non ci sta e con giocate di mischia si presenta nei cinque dei leoni che si fanno cogliere impreparati in linea difensiva ed i novaresi si portano avanti con il punteggio per 7 a 5. Buona la tenuta della mischia chiusa rivolese e ottime le touche quasi tutte vinte che hanno permesso nel primo tempo di riuscire a marcare nuovamente con Bona e trasformata da Beltramo riportando i padroni di casa su con il punteggio. A pochi minuti dalla fine del primo tempo un fallo dei leoni nei propri ventidue da la possibilità al Novara di calciare senza sbagliare dimuendo il gap sul risultato di 12 a 10 per i padroni di casa si chiude il primo tempo.

Nello stop gli allenatori delle compagini danno informazioni importanti per gestire al meglio il secondo tempo, sembra che tutto funzioni. Gli ospiti non riescono più a oltrepassare la metà campo avversaria se non grazie ai calci recuperati bene dai padroni di casa, che però commettono ancora qualche errore di troppo non permettendo di marcare tutto ciò che meriterebbero. In meta per il Rivoli ancora Ferrari, e Terzi, Beltramo non sbaglia le trasformazioni che chiudono così ogni tentativo da parte dei novaresi di recuperare sul risultato. Gli ospiti non mollano nulla, non si arrendono chiudendo in attacco e marcando l'ultima meta allo scadere del tempo regolamentare.

Il match si chiude così sul 26 a 15 per Rivoli. Man of the match Terzi Liam .