ULTIME NOTIZIE

L'UNDER 18 a Novara per l'ultimo match del primo girone

Ultimo match del 1° girone per il Rivoli ospite in casa del Novara in lotta per il terzo posto del girone.

0B69CAC7 6734 4D82 878F 51E1C4AB0322Una brutta partenza al fischio di inizio del match da parte dei leoni che subiscono un buon Novara fisicamente superiore. Poco ordinati gli ospiti che non riescono ad arginare i padroni di casa, che marcano la prima meta al 16° del primo tempo e la seconda al 26°. Quattordici a zero, strano vedere i rivolesi così distratti e poco organizzati, errori nelle touche, poco aggressivi in ruck mischia ordinata in difficoltà, tanto che qualcuno dei padroni di casa domandasse se i leoni fossero capaci a giocare a rugby, ma dopo la seconda meta subita l'allenatore va dietro i pali, due parole magiche alla squadra e qualcosa cambia. Si torna in campo e negli ultimi 7 minuti si vede solo il Rivoli, fallo volontario nei 22 avversari, il capitano Beltramo chiama i pali e Massaia non delude spostando il punteggio del tabellone a tre. I padroni di casa calciano, buon gioco alla mano, l'ovale arriva nelle mani di Rapetti che mette la seconda marcia e va in meta, Beltramo trasforma, meno quattro dai Novaresi. Il primo tempo finisce così.

Nel secondo tempo si vede solo Rivoli, il Novara non escè più dalla propria metà campo se non grazie ad un calcio, ma difende bene. I leoni iniziano a vincere le touch, buona la pulizia nelle ruck e la mischia ordinata tiene bene, forse unica pecca è la foga di fare meta che rende i leoni un pò egoisti dando l'opportunità al novara di riorganizzarsi in difesa ma tutto ciò non è sufficiente per arginare l'avanzata di Massaia estremo che marca la meta della vittoria.

Rivoli 15 Novara 14. Sarà solo un punto ma è quello che basta per far vincere un Rivoli sempre combattivo e mantenere il terzo posto in classifica.

MAN OF THE MATCH: Ludovico Massaia


 

Contatore siti