ULTIME NOTIZIE

Propaganda a Settimo

Mattinata intensa per la Propaganda Rivoli ospite del VII Torinese per quarto raggruppamento stagionale. I Leoncini incontrano il Glauco (Moncalieri), l’Arcobaleno (Novara), il Volpiano, il Chieri e, ovviamente, la prestigiosa squadra del Settimo.

27C6E490 DD97 4719 9423 D949580D2E00Buone le prestazioni dell’U6 e dell’U8: i bianco-rossi confermano attitudine al buon gioco e anche quando vanno in prestito agli avversari, numericamente in difficoltà, dimostrano di essere lottatori generosi e determinato. Per gli U8, particolarmente appassionante l’incontro con il VII Torino che finisce in parità, ma che tira fuori tutta l’energia dei bianco rossi e dei blu oro. Apprezzabile la presenza femminile e... che grinta, ragazze!

Il filosofo Anacorsi (VII sec a.C.) ben consapevole del valore educativo del gioco e dello sport, diceva: “Gioca, così da poter esser serio”. Questi bimbi giocano seriamente e crescono imparando valori sani. È questa la vera missione dello sport e il rugby ne è un ottimo esempio.

Formazione U6: Basile, Cavallo, Pasinato, Perino, Piani G., Rege tachin, Salvatore
Formazione U8: Aragona, Franchetto, Freda, Guevara, Leombruni, Lucania, Misiano, Paletta, Piani P., Pitt, Vetrone

Per la categoria degli Under10 è stato un raggruppamento memorabile, da cui imparare “come non si entra in campo”. Tutto quanto visto di buono nei precedenti appuntamenti sembra esser improvvisamente svanito, la grinta e la determinazione viste finora sono solo un ricordo.
Punteggio passivo pesante contro tutte le avversarie: Rivoli - Settimo Rugby 2-8, Moncalieri-Rivoli 11-0, Volpiano-Rivoli 6-3, Chieri-Rivoli 11-2. Un peccato, considerando il valore degli avversari comunque alla portata del Rivoli di qualche settimana fa. Bisogna lavorare e concentrarsi, ripartire con impegno e tanta voglia di giocare e divertirsi come dimostrato di saper fare in tante occasioni. Si può e si dovrà fare di meglio: i piccoli leoni si impegneranno per dare il loro meglio al prossimo Torneo di Lecco del 19 maggio.

Formazione U10: Borrione, Carnevale, Di Paolo, Maffei, Sbrissa, Ursan, Vetrone, Zorzan, Zorzi


 

Contatore siti