ULTIME NOTIZIE

Propaganda: primo raggruppamento della stagione

Al grido di battaglia “Branca branca branca, Leon Leon Leon!…”, è iniziata l’avventura anche per i leoncini U6 e U8 del rivoli rugby. In una giornata dal clima ancora gentile, nel campo sportivo “Natta” di Rivoli, la propaganda ha ospitato il Volvera, il Settimo, il Volpiano e il Giuco.

55318BC2 35AE 47AB A967 4279405998B4


Tanta l’emozione, soprattutto per i genitori che, per la prima volta, hanno visto i propri cuccioli indossare la divisa bianca e rossa. E’ stato bello vedere, già da questo primo raggruppamento, come i bimbi sappiano aiutarsi a vicenda e sostenere i compagni. Apprezzabile, in tutte le squadre, la rappresentanza femminile: erano 4 le bimbe impegnate in campo e hanno dimostrato di avere grinta da vendere: lo sport, quello sano, riduce distanze e annulla differenze di genere e di ogni genere.

Bravissimi i piccoli dell’U 6 che sono riusciti a vincere tutte le sfide, tranne quella con il Settimo che è finita in pareggio. I leoncini U8, invece, hanno battuto il Volvera e il Giuco. Gli allenatori Barbara e Eugenio hanno saputo creare le premesse per un gruppo forte e coeso e i cuccioli sono partiti con lo spirito giusto. Il resto arriverà. Bravi leoncini! 


Il rivoli rugby U10 guidato Pierpaolo Faiella, e Pierluigi Ferrero torna sul proprio campo in occasione del concentramento al Natta. I nostri leoncini dimostrano buona organizzazione di gioco e tanta grinta. Parte bene il Rivoli contro il Volvera con una vittoria per 3-2 con Borrione e Di Paolo protagonisti in campo di una bella prestazione. Poi a seguire una doppia sfida con il Giuco: persa la prima e pareggiata la seconda con tante mete e qualità di Zorzan e Zorzi e un'ottima intesa di gioco di squadra. Ancora in campo il Rivoli contro il Volpiano, squadra forte e veloce, che ha vinto per 3-2 ma Ursan, Maffei e Malandrone non hanno mollato una palla e dato tanto supporto ai compagni. Si conclude il concentramento con una sconfitta per 9-0 contro il Settimo: complimenti agli avversari ma il Rivoli era senza cambi e con il fiato corto proprio nella sfida più impegnativa. Bravi leonicini siete forti!

Comincia abbastanza bene la nuova stagione della Under 12 rivolese che offre buone prestazioni contro gli avversari Volvera, Settimo e Volpiano. Nel primo match contro il Volvera i ragazzi, quest'anno allenati da Cristian Trovato e Aldo Laorenti, prendono subito in mano il gioco stabilendosi con continuità nella metà campo avversaria. Il dominio è netto, il risultato poteva essere più largo, ma comunque i leoni vincono 3-1. Il Settimo, invece, si dimostra avversario ben più strutturato ed ostico tanto che il Rivoli deve sfoggiare una prestazione maiuscola per avere la meglio. La partita si gioca punto a punto fino all'ultimo minuto quando una bella azione corale permette ai biancorossi di siglare la meta del 5-4 finale. Nell'ultimo match contro il Volpiano i ragazzi affrontano il primo tempo un po' deconcentrati chiudendo con un parziale 5-1 piuttosto preoccupante. Nella ripresa però il Rivoli trova nuovamente i giusti equilibri giocando alla pari con gli avversari o forse addirittura meglio. Finisce 7--4 per il Volpiano che vince meritatamente il raggruppamento.  Mete: Beltramo (3), Rege Tachin (2), Di Nardo (2), Amistadi, Gibbin, Iemma, Marra, Moriondo

Foto: Alfredo Di Nardo


 

Contatore siti