ULTIME NOTIZIE

U14 nella 3° giornata nuovo scontro Rivoli/Collegno

Sabato scorso, a distanza di soli 7 giorni, Rivoli e Collegno si sono trovati l'una contro l'altra nella Fossa dei Leoni di via Piave.  Dopo il 53-0 patito dai biancorossi a Settimo, il pronostico era ovviamente tutto a favore del Collegno.

Impossibile colmare in così poco tempo il gap tra le due squadre, ma l'obiettivo dichiarato dagli allenatori Berkaoi e Laorenti era di provare a contenere l'attacco avversario aumentando la pressione sulla linea e sui punti di incontro. In generale dare un po' più di battaglia sul campo e rendere più dura la vita al Collegno.

Dopo 50 minuti di gioco possiamo dire che il Rivoli ha soddisfatto le attese dello staff tecnico. Già solo il risultato parziale del primo tempo, 39 a 0, durato 25 minuti come il match di Settimo testimonia la crescita nel gioco dei rivolesi.

Per non parlare poi della seconda frazione di gioco in cui ragazzi sono stati ancora più aggressivi soprattutto con la terza linea centro Alessandro Cigna, autore di placcaggi tanto duri quanto efficaci. Ma il Rivoli non si è accontentato solo di difendere provando anche a mettere in difficoltà a più riprese la difesa avversaria grazie, ancora una volta, all'ottima prestazione di Simone di Paolo e siglando anche una meta con Marco Gibbin.

15D377BD DEA6 484C BAA2 9E366E5401D0La strada imboccata è quella giusta. Ora ci sarà una settimana di pausa e poi si affronterà l'ultimo incontro della prima fase contro il Biella e si tireranno le somme di questa prima oarte di stagione.

Risultato finale:  Rivoli 5 - Collegno 66

Formazione:

 

Contatore siti