ULTIME NOTIZIE

U18: partita di ritorno della seconda fase del campionato

Domenica 28 si è giocata la partita di ritorno della seconda fase del campionato U18. Gli atleti rivolesi iniziano la domenica tutti riuniti nel dehor della pasticceria MOINE per una colazione e consegna maglie fuori dai soliti canoni, (sicuramente da ripetere anche grazie all'ospitalità dimostrata dal personale del locale e dalla qualità dei prodotti) per poi andare al campo Natta per il riscaldamento.

8EEE2F2F 3953 4B3F 922D B8F53A04A50EAl fischio d’inizio il Moncalieri ha da subito la testa in partita, placca bene e lavora in ruck tanto che nei primi tre minuti fa già la prima meta. I leoni del Rivoli sembrano in balia degli avversari che macinano gioco e aprono dei bei palloni verso la loro tre quarti difficile da fermare nelle incursioni. Timidamente i Rivolesi provano a impostare qualcosa di bello ma i troppi falli commessi continuano a mettere in difficoltà i padroni di casa che incassano la seconda meta.
Quest'ultima è stata lo schiaffo di sveglia per i leoni che non ci stanno a far giocare solo le vespe, ci si corregge limitando i falli, s’inizia a lottare in ruck, buona la mischia ordinata e ottime le alzate in touche tanto che si arriva a giocare nei cinque degli ospiti che subiscono la prima meta di Ferrari trasformata da Beltramo accorciando il gap. I padroni di casa prendono coraggio, iniziano a far girare l'ovale ma qualche avanti non permette di portare a termine l'azione. 
È una bella partita, i placcaggi ormai non si contano più, e lo sporco lavoro degli avanti del Rivoli è portato a termine dalla seconda meta questa volta fatta da Hary e trasformata di nuovo dal capitano dei leoni. Si chiude il primo tempo con i padroni di casa avanti di due punti sugli ospiti.

Secondo tempo, si gioca molto nei ventidue del Moncalieri, una mischia ordinata è giocata a favore dei rivolesi nei cinque dei moncalieresi che difendono egregiamente la linea di meta non permettendo di marcare che dopo un cambio di fronte marcano riportandosi avanti. Si ricalcia da metà campo i leoni ormai in partita mettono pressione alle vespe che ora iniziano a subire il gioco dei padroni di casa che vanno in meta con uno sfondamento di Lecchi e trasformata di nuovo da Beltramo, ora il Rivoli è di nuovo avanti di quattro punti, mancano ormai pochissimi minuti e il Moncalieri fa di tutto per cercare di riportare il risultato a loro favore, si finisce la partita con il Moncalieri in attacco nei cinque dei rivolesi che non concedono nulla e tengono la linea di meta con la grinta di un leone che protegge il proprio branco.

L'arbitro fischia la fine con un ottimo 21 a 17 per il Rivoli che continua in questo girone di ritorno la corsa con risultati positivi.


 

Contatore siti