ULTIME NOTIZIE

Under 18 in casa contro il Collegno

Con delle condizioni di meteo austere è un campo pesante e bagnato, si sono affrontate al campo di Via Piave le U18 del Rivoli Rugby e del Collegno.

80C376BE 7962 4EF3 AE05 B4C296F160F1La formazione dei Leoni presenta molte novità con il ritorno di Lecchi in terza centro, una prima linea inedita e l’esordio di Marre da titolare in seconda linea. Per la prima volta parte la coppia mediana Rege Tachin - Massaia, già rodata in passato in U16, e anche nel triangolo allargato vengono mischiate un po’ le carte. Il pronostico è a favore dei padroni di casa che partono molto contratti e timorosi ma pronti a riscattarsi dopo la sconfitta subita a Biella nell’ultima giornata di campionato.

Ci mettono 7’ i Leoni ad andare in meta con Giraudo, ma la poca disciplina sui punti di incontro permette al Collegno di rimanere nel punteggio e ad avere anche l’occasione per portarsi in vantaggio con un calcio di punizione che manca il bersaglio.
Siamo sul 5-3 per il Rivoli e bisogna arrivare al 24’ prima di vedere altre marcature con Vercellana che supera la linea di meta a cui si aggiungono i punti al piede di Beltramo prima con la trasformazione e poi con un calcio di punizione che sigillano il risultato del primo tempo sul 15-3 per il Rivoli.

La squadra si raccoglie alla fine del primo tempo e si chiarisce su come interpretare la partita riuscire a cambiare il ritmo gara e quella che torna in campo è una squadra diversa è cosciente dei propri mezzi. Con le mete di Di Nardo, Arras e Giraudo (3) il secondo tempo è un assolo del Rivoli Rugby che chiude la partita con 7 mete segnate e il punteggio di 50-3 che conferma la qualità offensiva di questa squadra.

Ultimo appuntamento del girone la prossima settimana a Novara prima della pausa natalizia.

328B97A5 12B0 45B6 8240 BB5CFABCE1C4Man Of The Match: Emanuele ARRAS (nella foto)


 

Contatore siti