ULTIME NOTIZIE

Un sabato da leoni per la Propaganda!

Febbraio è cominciato in trasferta per la Propaganda. Le categorie U6,U8 e U10 a Grugliasco e l'U12 ad Acqui.

47DEA155 A04A 4F71 9C19 4F79E9D01D11Sul campo del Cus TO i piccoli atleti della categoria Under 6, insieme ad alcuni coetanei della squadra di casa, portano a casa una vittoria dopo l’altra vincendo gli incontri contro il Cus 1, Cus 2 e Moncalieri. I due rivolesi scesi in campo, Luzzu e Rege Tachin, si mettono in evidenza divincolandosi fra gli avversari e portando la palla in meta più volte.
Sempre vigile e attento l’allenatore J. Tomaga pronto a dare giusti consigli e incoraggiamento a suoi ragazzi.

Per la categoria Under 8 i tecnici Frison, E. Tomaga e Bellini hanno schierato in campo i loro piccoli leoni che hanno affrontato le squadre di pari categoria del Moncalieri Rugby e del CUS Torino Rugby portando a casa due partite vinte e due pareggi.
Giornata di prove per vedere applicato il lavoro fatto durante gli allenamenti: da lavorare ancora sul placcaggio e sullo schieramento in campo ma il miglior lavoro fatto è quello sullo spirito di squadra e sul divertimento, il Rivoli Rugby vince ancora.

F6EBC20C 255C 4499 BB13 E84426D1A5E3Splende il sole sulla categoria Under 10. CUS Torino e Moncalieri, formazioni ben rodate e di ottimo valore, non riescono ad avere la meglio sui rivolesi che esprimono un bel collettivo e una buona organizzazione di gioco in tutte le fasi. Molto positivo il riscontro del campo, che evidenzia come il lavoro dei tecnici Faiella e Fini stia dando ottimi frutti: pur nelle fasi meno favorevoli, i biancorossi dimostrano il giusto carattere e la necessaria concentrazione. Anche in occasione di momentaneo punteggio negativo i ragazzi stringono i denti e con determinazione riescono sempre a ribaltare il risultato.
Che grinta questi leoni! Un miglioramento che si aspettava con fiducia da tempo, e che finalmente potrebbe rappresentare la svolta della stagione. Dalla prestazione di sabato scorso si ripartirà per consolidare il lavoro fatto finora e impostare un continuo miglioramento, con la consapevolezza di poter migliorare ancora molto. Mantenere sempre alta la voglia di giocare e divertirsi di questo ottimo gruppo sarà il primo obiettivo degli allenatori. Ma la strada sembra essere davvero quella giusta, in vista degli importanti impegni primaverili!
Così in campo: Abis, Franchetto, Frappi, Freda, Guevara, La Rocca, Leombruni, Leonetti, Lucania, Maffei, Misiano, Pitt, Zorzan. Risultati: Rivoli - Moncalieri A 7-4, Rivoli - Cus TO 6-5, Rivoli - Moncalieri B 7-6.

F2D96385 FD9F 4A91 86BF ED793C794171La propaganda Under 12 del Rivoli Rugby riapre l'attività dei raggruppamenti con la trasferta ad Acqui Terme, affrontando i padroni di casa, il Cus Piemonte Orientale e il Cus Torino. I rivolesi, contrariamente al solito, patiscono l'inizio di partita e faticano a trovare la giusta concentrazione, concedendo troppi spazi agli avversari che, in più occasioni, si sono rivelati fatali. A bordo campo, gli attenti occhi degli allenatori Trovato e Fini, riescono ad impostare e spronare i giovani leoni, che con spunti individuali e di squadra, riescono ad entrare in partita e mettere a segno mete importanti; Ottimo il gioco, ben amministrato dalla squadra e che raccoglie applausi e consensi da tutto il pubblico presente. I leoncini, a fine evento, realizzano 2 pareggi (contro Cus Po e Acqui terme) e 2 sconfitte (contro Cus Torino). Rimane forte l'intenzione di proseguire e crescere in questo splendido sport.

Gli atleti in campo: Burti, Carnevale, Guglielmino, Leombruni, Misiano, Marra, Moriondo, Mosca, Perotto, Picco, Zorzi.